a Carlo
-
23
Set
2012a Carlo
Ricordiamo oggi Carlo Dorigati. Fratello, zio e padre degli attuali proprietari dell’azienda famigliare Cantina Dorigati. Carlo scomparse esattamente un anno fa causa un tragico incidente in cantina durante il periodo della vendemmia, a 64 anni. Morte prematura che ha lasciato nella famiglia un vuoto enorme.
Carlo si era diplomato all’Istituto Agrario di San Michele a/A nel 1968, incominciando poi subito il lavoro nella cantina di famiglia a fianco del fratello Franco.
Enologo di professione, si è sempre distinto per la produzione di vini di carattere e allo stesso tempo di eleganza e raffinatezza.
A Carlo piaceva stare in mezzo alla gente e la sua simpatia sapeva riempire di gioia e spensieratezza qualsiasi luogo. Non rinunciava certo alla solitudine meditativa ed alla pace e silenzio, che spesso andava a ricercare sulle più belle montagne insieme alla moglie Ivana. Era anche un appassionato di Orienteering, sport che praticava tutte le domeniche.
Il suo intelletto, la sua pacata pazienza e la sua onestà hanno colpito molte persone, che oggi lo ricordano con affetto ed amore.
Alle ore 16.30 verrà celebrata una messa a ricordo di Carlo nella nostra cantina da Don Renato Scoz, storico professore di religione dell’Istituto Agrario di San Michele e ormai Don ufficiale di UDIAS, ovvero gli ex studenti del medesimo Istituto.
Ciao Carlo, tu che da lassù ci guidi, speriamo un giorno di rincontrarti per poterti ringraziare dei bei momenti passati assieme.